Replace di massa nei pannelli amministrativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Visto l'imminente passaggio di tutti i siti ad https, è importante che ogni amministratore aggiorni le immagini nei pannelli amministrativi del proprio sito usando il protocollo https.

    Chi avesse un sito Altervista può attivare gratuitamente il protocollo https dal pannello del sito (http://it.help.altervista.org/w/Accesso_al...ne_sicura_HTTPS).
    Per chi usa Digilander-Libero al momento pare non esserci nessun piano di quel servizio per avere https, quindi è consigliabile passare tutte le immagini su un sito Altervista o su FFUpload.

    Questo potrebbe scoraggiare molti amministratori per il fatto di dover modificare decine di link in amministrazione, ma in realtà fare la modifica è molto semplice.

    Basta aprire il pannello amministrativo, cliccare sul box dove vogliamo sostituire gli url e poi cliccare CTRL+F:
    search1

    Vi si è aperto così il modulo di ricerca interno al box, ma se cliccate nuovamente CTRL+F ecco che vi comparirà un secondo campo:
    search2

    Come si può intuire dallo screen, ora è molto semplice: basterà aggiungere nel primo campo il link http e nel secondo il link https. Una volta fatto per modificare tutte le occorrenze nel box basterà cliccare All.
    Questa procedurà può essere usata nel caso semplice di modificare solo http in https, ma anche per passare le proprie immagini da Digilander (od altri) ad Altervista (od altri). In questo caso basterà mantenere per le immagini la stessa disposizione nelle cartelle e poi inserire nel primo campo il vecchio link di base e nel secondo il nuovo link.

    Ad esempio, se prima avevamo il link https://digilander.libero.it/oldbat/chronicles/tile_back.gif e il nuovo è https://oldbat.altervista.org/chronicles/tile_back.gif nel primo box inseriremo https://digilander.libero.it/oldbat/ e nel secondo https://oldbat.altervista.org/
    Potete fare la stessa operazione usando FFUpload: accedendo dal portale (https://upload.forumfree.net/) potete creare nuove cartelle e inserire al loro interno le immagini.

    Questa operazione può essere fatta per tutti i pannelli che presentano i box "colorati", ovvero Colori e stili, le pagine personalizzate, i codici html e anche per Logo e immagini: bisognerà in questo caso andare in fondo e fare la modifica dal box di modifica rapida (spuntando poi l'opzione sottostante).
     
    .
0 replies since 26/3/2018, 21:42   1359 views
  Share  
.